Escursioni a Palinuro e dintorni

Se non ti accontenti di Palinuro e dintorni, il Residence Trivento ti propone numerose sono le escursioni e gite per osservare da vicino per osservare da vicino le bellezze del Cilento.

Oltre alle escursioni, sono provviste numerose attività come trekking, gite in barca, climbing, snorkeling, lamparata, rafting e immersioni.

Località e mete per gite ed escursioni 

Palinuro

Gita in barca a Capo Palinuro

Partendo dall’Arco Naturale, una delle più belle spiagge di Palinuro, visiterai le più belle grotte del Capo passando per il simpatico Scoglio del Coniglio dalla buffa forma e facendo un bagno rilassante all’incantevole Baia del Buondormire, dove Ulisse incontrò le sirene


Snorkeling a Capo Palinuro

Per gli appassionati di diving a Palinuro, un’uscita in barca in compagnia degli istruttori delle scuole di immersioni per esplorare con maschera e pinne i fondali nei pressi della Grotta Azzurra.

Marina di Camerota


Escursione in barca alla Baia degli Infreschi

Alla scoperta della costa del Cilento fino all’incantevole porto naturale di Baia Infreschi, andrai a salutare il famoso pirata al suo punto di ristoro e scatterai foto panoramiche dalla suggestiva cappella di San Lazzaro. Un viaggio emozionante tra grotte e sorgenti di acqua dolce: Cala Monte di Luna, la Grotta degli Innamorati e la Grotta del Toro sono alcuni nomi delle tappe della gita.


Lamparata

Un’emozionante pesca notturna per vivere la tradizione della cattura del pesce azzurro in barca con la ”lampara”. Sulla spiaggia i pescatori ti delizieranno il palato preparando il pesce appena pescato e una ricca spaghettata da gustare proprio sotto le stelle.

Le attività

Trekking e climbing

Oasi WWF di Morigerati: un percorso di trekking tra le grotte e le cascate create dalle risorgenze del fiume Bussento, tra le più avventurose escursioni nel Cilento.

Valle delle Orchidee di Sassano: l’habitat naturale delle orchidee del Mediterraneo che in primavera ti sorprenderanno con i loro variopinti colori.

Il climbing a Palinuro e le arrampicate lungo le falesie: lo sapeviche il climbing a Palinuro offre scenari unici a chi ama arrampicarsi? La “Spiaggia della Molpa” a Palinuro con le sue incantevoli rocce a picco sul mare, a due passi dalla spiaggia della Marinella e dalla cala del Buondormire, e “Vauzo rì Santa Maria” a Foria sono le mete degli arrampicatori più appassionati

Gite a cavallo e fattorie didattiche

Sei amante della natura e dei cavalli? Allora una cavalcata lungo il fiume Mingardo fa proprio al caso tuo! Insieme alla tua famiglia e ai bambini scopri la flora e la fauna mediterranea lungo i sentieri che costeggiano il fiume

Fattorie didattiche: Mucche, conigli, cinghiali e tanti altri animali aspettano adulti e bambini per farsi conoscere. Ma le sorprese non finiscono qui! Potrai scoprire gli odori e gustare i sapori dell’orto imparando a preparare uno dei piatti tipici del Cilento!

Rafting

Il torrentismo (o canyoning) consiste nella discesa delle gole percorse dal fiume, da percorrere a piedi. Un’attività a diretto contatto con la natura selvaggia e inesplorata. Il rafting è un escursione acquatica a bordo di un gommone guidato a un esperto: avrai la possibilità di conoscere canyon e gole con la dose giusta di adrenalina!

Leggi anche Le 5 cose da vedere a Palinuro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Richiedi informazioni



I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Ho preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

Distanze del Residence da


Spiaggia Arco Naturale: km 1,3


Centro di Palinuro: km 3,5


Stazione di Centola: km 7


Paestum: km 70


Autostrada Battipaglia: km 95

Aeroporto Napoli Capodichino km 180