Eventi nel Cilento: tutti gli appuntamenti della primavera 2019

In attesa dell’estate, approfittate di questi eventi nel Cilento per trascorrere qualche giorno nella nostra meravigliosa terra

Chi l’ha detto che il Cilento è bello solo in estate? Questa primavera vi aspettano tantissimi imperdibili eventi nel Cilento. Scopriamo quali sono…

Borgo in fiore ad Agropoli – dal 1 maggio al 28 giugno 2019

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con “Borgo in Fiore”, iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale di Agropoli, in collaborazione con la Pro loco SviluppAgropoli e il Forum dei Giovani. La manifestazione, giunta alla IV edizione, rientra nell’ambito dell’iniziativa “Comuni Fioriti”. Le finestre, i balconi, i portoni, i vicoli e gli angoli più suggestivi del centro storico saranno allestiti con decorazioni floreali.

23° Meeting del mare a Marina di Camerota – dal 31 maggio al 2 giugno 2019

Meeting del Mare 2019
XXIII Edizione || “Io Ricordo”

Uno dei più attesi eventi nel Cilento, il cui tema quest’anno sarà “Io ricordo”, e come sempre l’ingresso è gratuito.
31/05 || live Franco126
01/06 || live Planet Funk
02/06 || live Motta

14^ regata delle Torri Saracene a Marina di Camerota – dal 31 maggio al 9 giugno

Unica nel Tirreno centro-meridionale, la RTS è una regata d’altura che si svolge tra i Golfi di Napoli, Salerno, Policastro e S. Eufemia, su un totale di circa 240 miglia, anche con navigazioni notturne.

L’edizione 2019 prenderà il via il 31 maggio, con la regata Napoli – Castellammare di Stabia, a partenza dalle acque antistanti Castel dell’Ovo, e proseguirà, il 1 giugno, con la Castellammare di Stabia – Marina di Camerota, che farà parte, anche quest’anno, del CAMPIONATO ITALIANO OFFSHORE e concorrerà all’assegnazione del Trofeo UVAI -Armatore dell’Anno-.

La terza prova partirà da Marina di Camerota l’8 giugno, dopo una settimana di eventi turistici, sportivi e culturali: si potrà tornare verso nord, con la M. di Camerota – C/mare di Stabia. Chi volesse, invece, proseguire verso Sud, potrà iscriversi alla Marsili Race (Marina di Camerota – Tropea), da dove partirà la successiva prova del Campionato Italiano Offshore: la Cyclops Route, organizzata dal Circolo Velico Santa Venere di Vibo Valentia.

ForiAnime 2019 a Foria di Centola – 6 giugno 2019

Un viaggio tra l’arte, la scrittura, la musica, la gastronomia e le eccellenze artigianali del territorio. ForiAnime è un Festival che mette al centro la cultura e l’arte in tutte le sue forme. Dalla musica alla letteratura, dall’ artigianato alla pittura… tutto contornato dal buon cibo locale!

Corrivillamare 2019 a Villamare – 8 giugno 2019

È la gara podistica che apre l’estate sportiva nel Golfo di Policastro. A partire dalle ore 16.00 dell’8 giugno sul lungomare di Villammare si terrà l’8^ edizione dell’evento agonistico, organizzato da Angelo Molinaro, Alessandro Sapienza e dall’asd Castellabate Runners e valido quale 5^ tappa del 6°circuito podistico FIDAL “Cilento di Corsa”. Tante sorprese e tante novità vi aspettano.

Foto e corti dal Cilento a Policastro Bussentino – 15 giugno 2019

La Fondazione Pietro De Luca di Torre Orsaia indice il Concorso “Foto e Corti dal Cilento” per promuovere l’uso della Fotografia e del Cinema.
L’evento conclusivo, con la premiazione dei vincitori, avrà luogo a Policastro Bussentino – “Teatro del Popolo” – il 15 giugno 2019, in una serata dedicata al ricordo e all’amore verso il Cilento, tra musica, incontri e sorprese.

Polla Folk Fest a Polla – 15 e 16 giugno 2019

Festival di musica folk e popolare con artisti nazionali e internazionali accomunati dalla passione per la tradizione e per i suoni di un tempo. Da oltre trent’anni il centro storico di Polla si trasforma in Capitale del Folclore e della Tradizione con una manifestazione di rilievo internazionale, il Polla Folk Fest, nato per valorizzare l’importante patrimonio immateriale locale e di esprimere la forte identità del territorio.
PROGRAMMA:
15 giugno 2019 – Performances musicali, balli tipici e dj set
16 giugno 2019 – Goran Bregović in concerto
Vuoi approfittare di questi eventi nel Cilento per trascorrere qualche giorno di relax nel nostro Residence? Contattaci per un preventivo

Richiedi informazioni



I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori

Ho preso visione della privacy policy e acconsento al trattamento dei dati

Distanze del Residence da


Spiaggia Arco Naturale: km 1,3


Centro di Palinuro: km 3,5


Stazione di Centola: km 7


Paestum: km 70


Autostrada Battipaglia: km 95

Aeroporto Napoli Capodichino km 180