Vuoi trascorrere un’indimenticabile vacanza con il cane a Palinuro, nel Cilento?
In generale, le spiagge libere sono pubbliche anche per gli animali, a meno che non vi sia una normativa comunale a specificarne il contrario.
Se invece stai cercando una spiaggia dog friendly dove portare il tuo migliore amico a divertirsi e a sguazzare nell’acqua, dai un’occhiata a questi lidi e stabilimenti balneari nel Cilento.
Si chiama Bau Bau Beach lo stabilimento balneare a Palinuro attrezzato per i cani di tutte le taglie, dedicato a tutti i bagnanti con un amico a quattro zampe in regola con le vaccinazioni, da tenere al guinzaglio.
La spiaggia si trova nei pressi dell’ex area Club Med.
Contatti
Mario 329 736 3552
Un villaggio totalmente dedicato ai cani, con tantissimi servizi su misura per loro.
Contatti
www.baubaubeachvillage.com
La spiaggia di libero accesso ai cani in località a Capaccio Paestum si trova in Zona Solofrone.
A Sapri l’accesso agli animali domestici è consentito gratuitamente nel tratto di litorale compreso tra la terza e la quarta campata del Ponte di Brizzi, alla fine del lungomare in direzione delle Calabrie.
Dal momento che le ordinanze e le concessioni che regolano l’accesso dei cani in spiaggia vengono emanate ogni anno, è probabile che le principali località balneari cilentane aggiornino le loro spiagge libere dog friendly.
Per questo consigliamo di fare un colpo di telefono alle principali capitanerie di porto per accertarsi di poter portare il proprio animale domestico al mare senza problemi.
Tel. 0974 904477
Tel. 0974 825201
Tel. 0974 966688
Tel. 0973 604001
0974 932644