Treni Alta Velocità Cilento: Fermate Italo e Frecciarossa 2021

I treni veloci per il Cilento per l’Estate 2021

Anche per l’estate 2021 i treni alta velocità Frecciarossa e Italo fermeranno nel Cilento.

In arrivo nuovi collegamenti quotidiani da e per il Cilento da parte delle due compagnie, in modo da consentire a tanti viaggiatori di venire in vacanza in questa destinazione sicura e incontaminata.

Estate nel Cilento ad Alta Velocità con Italo e Frecciarossa

I biglietti sono acquistabili sui siti ufficiali di Italo Treno e Trenitalia, dalle app oppure presso le agenzie di viaggio.

Frecciarossa: fermate nel Cilento

Il treno Frecciarossa per il Cilento parte alle 11.30 da Milano Centrale (ferma anche a Milano Rogoredo, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Afragola, Napoli Centrale e Salerno) e arriva ad Agropoli alle 17.30, a Vallo della Lucania alle 17.47 e a Sapri alle 18.21.

Il rientro dal Cilento con il Frecciarossa è alle 9.34 da Sapri, 10.07 da Vallo della Lucania, 10.21 da Agropoli.

Il Frecciargento invece collega Roma a Reggio Calabria.

Novità anche per quanto riguarda i treni regionali. Fino al 29 agosto saranno attivi ben 15 collegamenti Napoli - Sapri, di cui 7 con Regionali Veloci che, fermando solo a Salerno, Battipaglia, Agropoli, Vallo della Lucania, Ascea e Pisciotta-Palinuro per proseguire fino a Sapri, Maratea, Scalea e Paola.

Italotreno: fermate nel Cilento per il 2021

Italo ha annunciato due treni al giorno in partenza da Milano Centrale, Bolzano, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Ferrara, Rho, Torino, Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Roma, Napoli e Salerno fino a Reggio Calabria passando per il Cilento, in particolare ad Agropoli, Vallo della Lucania e Sapri.

Ai treni Italo da Torino a Reggio Calabria con fermata ad Agropoli alle 13.08, a Vallo della Lucania alle 13.21 e a Sapri alle 13.53, si affiancherà dal 27 maggio un treno aggiuntivo che fermerà ad Agropoli (20.38) e a Sapri (21.22).

Il rientro dal Cilento con Italotreno è alle 10.10 e alle 16.10 da Sapri, 10.42 e alle 16.42 da Vallo della Lucania, 10.55 e alle 16.55 da Agropoli.

Come raggiungere il Cilento in treno

Oltre ai nuovi collegamenti con i treni veloci, è possibile raggiungere il Cilento in treno anche mediante le classiche soluzioni con cambi offerte dai treni ad alta velocità di Italo e Frecciarossa, gli Intercity e i treni regionali.

Il Residence Trivento di Palinuro offre servizio transfert gratuito da e per la stazione di Centola-Palinuro-Marina di Camerota.

Scopri come raggiungere il Residence Trivento

blank

Valentina

Sono Laureata in Comunicazione Digitale e in Lingua Inglese, ma soprattutto sono appassionata di scrittura per il Web. Il Cilento è diventata quasi la mia seconda casa e amo raccontarne le bellezze.
  • Distanze del Residence da

    Spiaggia Arco Naturale

    1,3 km
  • Distanze del Residence da

    Centro di Palinuro

    3,5 km
  • Distanze del Residence da

    Stazione di Centola

    7 km
  • Distanze del Residence da

    Paestum

    70 km
  • Distanze del Residence da

    Autostrada Battipaglia

    95 km
  • Distanze del Residence da

    Aeroporto Napoli Capodichino

    180 km
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram