Anche per l’estate 2020 i treni alta velocità Frecciarossa e Italo fermeranno nel Cilento.
Dal 14 giugno infatti sono stati attivati nuovi collegamenti quotidiani da e per il Cilento da parte delle due compagnie, in modo da consentire a tanti viaggiatori di venire in vacanza in questa destinazione sicura e incontaminata.
Quest’anno i treni Italo e Frecciarossa prevedono ben tre fermate nel Cilento, con servizio giornaliero e non più limitato ai weekend. Le stazioni sono Agropoli – Castellabate, Vallo della Lucania – Castelnuovo e Sapri.
I viaggiatori da Milano o Torino a Reggio Calabria potranno usufruire delle fermate nel Cilento dei treni ad alta velocità con quattro viaggi (due di andata e due di ritorno) di Italo e due di Trenitalia.
I collegamenti per il Cilento sono garantiti fino a settembre.
Alta velocità: da domani collegamenti tra il nord Italia e il Cilento - https://t.co/50J1QsHYX2 pic.twitter.com/uF4pDZ5xOx
— Napoliflash24 (@Napoliflash24) June 13, 2020
I biglietti sono acquistabili sui siti ufficiali di Italo Treno e Trenitalia, dalle app oppure presso le agenzie di viaggio.
Ogni giorno un treno Frecciarossa partirà alle 11.10 da Milano Centrale e arriverà a Sapri alle 18.22.
Da Sapri a Milano Centrale la partenza è alle 9.37 con arrivo alle 16.50.
Gli orari di partenza da Torino per Sapri sono alle ore 5.32 alle 13.23.
Gli orari di ritorno da Sapri a Torino sono alle ore 16.10 e alle ore 10.09.
Oltre ai nuovi collegamenti con i treni veloci, è possibile raggiungere il Cilento in treno anche mediante le classiche soluzioni con cambi offerte dai treni ad alta velocità di Italo e Frecciarossa, gli Intercity e i treni regionali.
Il Residence Trivento di Palinuro offre servizio transfert gratuito da e per la stazione di Centola-Palinuro-Marina di Camerota.